Funghi Cardoncelli


Disponibilità del prodotto: Prodotti in magazzino

Quick Overview

Il cardoncello, è un prelibato fungo, molto carnoso, sodo e particolarmente saporito da poter essere impiegato all’occorrenza per preparare gustosissimi aperitivi.
In Calabria amiamo consumare il cardoncello spalmandolo sul buonissimo Pane Mattrasau, oppure su fette di pane casereccio leggermente abbrustolito.
5,00 €
Quantità:

Funghi cardoncelli   Sebbene poco conosciuto, già nell’antichità il cardoncello era molto apprezzato e considerato afrodisiaco.
   Questo fungo si contraddistingue per il gambo molto grosso di colore bianco, con cappello spesso e di colore marrone.
   Oltre a essere conosciuto come cardoncello,  è anche noto come fungo di Ferula, Cardarello o Ferlengo, denominazioni diverse a seconda  della località in cui cresce, tipicamente Sicilia, Calabria, Puglia, Basilicata e Lazio.
   La consistenza del fungo, che rimane pressoché invariata anche nei vasetti sott'olio, fa si che il cardoncello possa essere impiegato in disparate ricette.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle offerte!

Acconsento espressamente al Trattamento dei Dati Personali per come esposto nell'Informativa Privacy.

Company

Grillo Giuseppe
P.IVA: 01210850796 - REA: VV-######

Come stabilito dall'EU Cookie Law del 2011 ed inseguito al provvedimento del Garante della Privacy dell'8 maggio 2014, ti informo che questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui la navigazione dichiari di aver letto e compreso l'informativa